mercoledì 19 dicembre 2012

Valenzano, 11 consiglieri firmano le dimissioni, cala il sipario sull'amministrazione-Lampignano

Luigi Lampignano
Cala il sipario sull’Amministrazione Comunale di Valenzano: nella serata di martedì 18 dicembre, infatti, sono state presentate le 11 firme necessarie per lo scioglimento del Consiglio comunale nelle mani del segretario comunale.
A firmare la fine dell'amministrazione di centrosinistra guidata da Luigi Lampignano, a due anni e mezzo dal suo insediamento, sono stati 3 ex consiglieri di maggioranza ed otto di opposizione.
"Dopo tanta fatica e tanti appelli a tutti i consiglieri di maggioranza - spiega Lino De Filippis, tra i consiglieri comunali firmatari - abbiamo trovato dei consiglieri sensibili al fatto che Valenzano ha bisogno di cambiare pagina, perché questa “ventata nuova” del sindaco Lampignano non ha portato in termini amministrativi e di sviluppo di questo paese assolutamente nulla, anche perchè si è rivelata ed ha espresso quanto di più vecchio non si poteva".
"Alla fine - sottolinea De Filippis - abbiamo raggiunto le undici firme per determinare un cambiamento totale in questo paese. Noi ce l’auguriamo. Lavoreremo per voltare pagina e dare una buona e ottima amministrazione di gente più tranquilla, più capace, che possa lavorare veramente nell’interesse di questo paese".
"Dopo mesi di sofferenze politico-amministrative, di insulti, di bugie di ricatti ed illusioni, cala il sipario sull’amministrazione peggiore che Valenzano abbia mai avuto".
Già nello scorso mese di settembre, ricordiamo, il sindaco aveva minacciato le dimissioni (salvo poi rientrare entro i termini) a causa di dissidi e veti incrociati interni ai partiti che lo hanno sostenuto durante le elezioni (una coalizione che va dall'Udc a Io Sud, dal Pd a Sel e Idv).

Nessun commento:

Posta un commento