sabato 6 ottobre 2012

Nel pomeriggio FIni alla Fiera del Levante


Dopo Mirabello con la consueta Festa del Tricolore e la convention di Arezzo per l’ assemblea dei “Mille per l’Italia”, il Presidente Gianfranco FINI onora l’impegno e ritorna tra la gente. Lo aveva anticipato a Mirabello, lo ha ribadito ad Arezzo. Negli ultimi giorni è ritornato protagonista del dibattito politico televisivo con la partecipazione ad “Otto e mezzo”, a “Ballarò” e “Piazza pulita”. I suoi elettori lo attendevano e puntualmente il Presidente è ritornato in TV a spiegare le ragioni delle sue scelte e delle scelte di Futuro e Libertà. Sabato, da Bari, ripartirà il suo tour che lo vedrà protagonista in tutta Italia tra la gente così come era abituato a fare. Ritornerà a stringere le mani, a raccontare dal vivo il progetto della Lista per l’Italia che giorno dopo giorno va sempre più delineandosi e che trova sempre più adesioni e sostegno tra gli elettori.
La Puglia, come al solito, accoglierà al meglio il Presidente che sabato 6 ottobre, alle 17 presso la Sala Tridente della Fiera del Levante incontrerà la sua gente. Accompagnato dall’ Onorevole Italo Bocchino, Fini sarà accolto dall’ Onorevole Salvatore Tatarella, Presidente dell’Assemblea nazionale del partito, dal coordinatore regionale Onorevole Francesco Divella, dal deputato tarantino e vice-capogruppo alla Camera dei Deputati Carmelo Patarino, dai consiglieri regionali, dai coordinatori provinciali, dagli amministratori ma soprattutto da tantissimi militanti e da numerosi giovani. L’ attesa è tanta e l’entusiasmo è alle stelle.
Dalla Puglia, regione in cui Futuro e Libertà alle ultime elezioni amministrative ha conseguito i migliori risultati, Fini proseguirà il suo percorso politico e declinerà in chiave politica e territoriale quanto già espresso durante l’assemblea di Arezzo. Un dato è chiaro e può rassicurare tutti i militanti, Fli non è un partito in liquidazione, Fli non si scioglie, ma sarà il motore per la costruzione del nuovo soggetto moderato,  alternativo ad un centro-sinistra in affanno e impegnato a dirimere le controversie interne e ad un centro-destra (quello berlusconiano) del quale emerge il volto peggiore, che oramai ha perso credibilità.
La visita a Bari del Presidente non dovrà essere però il punto di arrivo del percorso politico pugliese, dovrà anzi essere motivo di sprono nei confronti dei dirigenti e dei militanti di partito. Toccherà loro continuare l’attività politica sul territorio, toccherà loro far crescere il partito cercando di mettere da parte posizioni anche personali, toccherà loro spiegare in tutte le piazze della regione il progetto finiano, toccherà loro organizzare e partecipare alle manifestazioni di periferia, toccherà loro coinvolgere anche coloro i quali sono sfiduciati, toccherà loro incontrarsi e discutere a tutti i livelli, toccherà loro far vivere ogni giorno un partito che non può permettersi di farlo esclusivamente il giorno della visita del Presidente.
L’Italia vive il momento peggiore della propria storia dal secondo dopoguerra ad oggi, è il momento della verità e della sobrietà. L’Italia vive ed assiste ai continui scandali causati da un classe politica viziata e corrotta, la politica (quella sana) non può lasciare spazio in questo momento all’antipolitica ed ai populisti che ci vorrebbero fuori dall’Euro e isolati fuori dall’Europa. E’ necessario raccontare la verità agli italiani e proseguire il percorso di riforma e di snellimento della nostra nazione con il coinvolgimento di tutte le parti migliori della società. Questo è l’obiettivo di Futuro e Libertà, questo è il percorso intrapreso con l’Assemblea dei Mille e che proseguirà d’ora in avanti a partire da Bari, in tutte le piazze di Italia.

di Francesco Fischetti 

Nessun commento:

Posta un commento