sabato 6 ottobre 2012

Benvenuto a Bari, Presidente

Benvenuto Presidente, grazie per essere ancora una volta a Bari. Grazie, sopratutto, per aver scelto la Puglia, come prima tappa, dopo Arezzo, del tuo tour nazionale. Ci inorgogliremmo stupidamente se pensassimo solo a un pur meritato riconoscimento per la regia tutta pugliese ( Enrico Ciccarelli, Mario Ciampi e Salvatore Tatarella ) della splendida convention aretina. Il tour, invece, parte giustamente dalla Puglia, perchè qui è nata la destra di governo. Fu nel giugno del 1993, quando il Silvio Berlusconi politico nemmeno esisteva, che in Puglia furono eletti i primi sindaci di destra. Avevano ancora la maglia del Msi, a Corato e Altamura, ma in testa già un disegno più ampio e ambizioso, che pochi mesi dopo si sarebbe concretizzato nella grande avventura di Alleanza nazionale.
Oggi, in qualche maniera, stiamo vivendo la stessa avventura. Allora alle nostre spalle avevamo solo un Msi emarginato e fuori dai giochi. Creammo Alleanza nazionale e venne il governo. Oggi, alle nostre spalle abbiamo solo la breve e fragile storia di Fli. Eppure, come vent'anni fa, stiamo pensando in grande. Per il bene del Paese.
Con i Mille per l'Italia e con la Lista per l'Italia stiamo costruendo la vera altenativa per uscire da uno scontro solo muscolare fra Berlusconi e Bersani. Vogliamo, come allora, mettere insieme la parte migliore del Paese. Energie vitali, nuove e pulite, insieme a pezzi di politica seria e responsabile. Vogliamo farlo, per dare un futuro all'Italia e alle nuove generazioni, stabilità e certezza a un nuovo governo Monti, rispettabilità e forza internazionale al nostro Paese, strumenti e risorse alla crescita dell'economia. Senza promesse roboanti e irrealizzabili, ma con un programma di poche, chiare e forti riforme. La Puglia, come ieri, è pronta per questa nuova avventura e, come allora, sarà al tuo fianco, dispiegando il meglio delle sue energie.
Buon viaggio Presidente.

di Fabrizio Tatarella

Nessun commento:

Posta un commento