lunedì 8 ottobre 2012

Festa Fidal, uno spettacolo per accendere i riflettori sulla donazione di sangue

Si è svolta nella serata  sabato scorso, 6 ottobre, presso la sala-teatro "Showville" di Bari, la 3^ Festa FIDAS, per celebrare la Giornata Nazionale FIDAS, indetta per “accendere i riflettori” sulla donazione del sangue.
La FPDS-FIDAS ha deciso di organizzare anche quest’anno un evento-spettacolo particolarmente rilevante, per sottolineare, agli occhi dell’opinione pubblica, il ruolo ed il valore del donatore di sangue nella Medicina e nella Società contemporanee.
Il tema della serata è stato il connubio tra sport e donazione e l'importanza che questi due elementi hanno nella formazione e nel percorso di vita di ogni individuo.
Visto il tema della serata ed il già consolidato rapporto di collaborazione ed amicizia con la FIDAS, la FIJLKAM Puglia settore karate ha dato il suo contributo, rispondendo positivamente all'invito del presidente dell' "Associazione Federazione Pugliese Donatori di Sangue", dottoressa Rosita Orlandi, presenziando all'evento con il M° Vito Simmi, il M° Giovanni Carruba, Gianluca Scoti componente della consulta di settore e con Claudio Carruba in veste di testimonial della FIJLKAM visti i suoi numerosissimi titoli nazionali, internazionali e mondiali conquistati. 
Claudio ha avuto il compito di premiare dei giovani sportivi e donatori FIDAS che si sono distinti per il loro impegno nell'ambito sportivo, associazionistico e solidale, dimostrando così la vicinanza della nostra federazione al tema della donazione.
La serata inoltre è stata arricchita dalla presenza del giornalista e cronista Bruno Pizzul, al quale è stato consegnato il premio "un amico per la comunicazione" edizione 2012, nonchè di numerosissime autorità.
Un sentito ringraziamento va alla FIDAS e alla FPDS per aver voluto la partecipazione della FIJLKAM Puglia settore karate a questo magnifico evento che rafforza il rapporto d'amicizia tra queste due grandi realtà sociali che credono negli stessi valori e negli stessi ideali e che si impegnano costantemente nel loro rafforzamento all'interno della società.

Nessun commento:

Posta un commento