venerdì 12 ottobre 2012

Antenna Sud ha fatto tredici

Gira attorno allo scaramantico numero che una volta segnava l'en plein al Totocalcio, il rilancio delle trasmissioni giornalistiche della storica emittente pugliese, nata nell'ottobre di 32 anni fa.
Il momento è tutt'altro che facile, ha sottolineato Gaia Lombardo Pijola, amministratore delegato dell'emittente. Ma è proprio questa crisi cattiva, che sta falcidiando lavoro e speranze soprattutto dei più giovani ad ad aver indotto gli editori a una ripresa e ad un rinforzo delle edizioni del tg, battezzate punto 13, con un numero pressochè raddoppiato di edizioni, in parallelo con il sito web e la radio.

Dal 13 di Ottobre, prima edizione del tg alle 7.13 del mattino con la rassegna stampa. "Vogliamo dare sempre più spazio alle notizie locali" ha sottolineato Mauro De Nigris, il direttore responsabile chiamato dall'editore nel difficile compito di "raddrizzare" palinsesto e ascolti dopo la sfortunata parentesi di Annamaria Ferretti - "senza dimenticare quella che per l'emittenza locale è una novità assoluta, il notiziario bilingue, italo arabo, dal bene augurante titolo Salam Haleikum (pace a te)".

Altre edizioni alle 14.13, alle 19.13 e infine alle 22.13, sempre rispettando la scelta del numero portafortuna.
La redazione, sia pure a ranghi ridotti, si sta occupando anche di diversi talk shaw di approfondimento, fra cui l'immancabile sport, la cultura e il costume.

"Speriamo di ricevere quanto prima i crediti che ci spettano come emittente " - ha ricordato Gaia Lombardo Pijola- e che oggi ammontano a circa 800 mila euro.

Un grande in bocca al lupo ai colleghi e alle colleghe di Antenna Sud da parte di tutta la redazione di Puglia d'Oggi.

Nessun commento:

Posta un commento