venerdì 7 settembre 2012

Tennis, a Foggia negli assoluti under 16 cadono altre due teste di serie

Francesca Gariglio (a sinistra) saluta Paola Gullino

Saltano altre due teste di serie ai Campionati Italiani Under 16 Femminili, in programma fino a domenica 9 settembre sui campi del Tennis Club Foggia. Si tratta di Silvia Mocciola (n.5, Tennis Club Loano) e Vera Ploner (n.15, Asc St. Georgen), sorprese rispettivamente in tre e due partite da Costanza Magazzini (Tc Sporting Club Montecatini Madras) e da Anna Maria Procacci (Circolo della Stampa Sporting). Invece, continua la marcia delle favorite che, anche oggi in occasione della disputa dei sedicesimi, non hanno patito particolari problemi a passare il turno: si tratta di Gariglio (1), Lombardo (2) e Paolini (3), che hanno lasciato pochi games alle avversarie Gullino, Dell’Edera (ultima pugliese in gara, anche lei ha lasciato la competizione) e Giannini. 
Particolare il derby tutto in famiglia tra Bianca (12) e Anna Turati (Tennis Club Seregno), gemelline 15enni della provincia di Lecco, che hanno dato vita a una bella partita vinta dalla prima che, dopo il successo, non ha trattenuto le lacrime per la sconfitta della sorella… Poi, nel pomeriggio, le due gemelle hanno giocato insieme in doppio, strappando il pass per i quarti di finali. 
Ieri pomeriggio, presso il club presieduto da Piero Gentile, si è registrata la gradita visita dei vertici della Fit pugliese, rappresentati dal presidente Donato Calabrese, accompagnato dal consigliere nazionale Fit Isidoro Alvisi. “Manifestazione riuscitissima, che reca lustro all’intera Puglia grazie all’ottima organizzazione del Tennis Club Foggia –ha detto Calabrese-. Come 
comitato regionale, teniamo molto allo sviluppo del movimento giovanile e speriamo che eventi come questo contribuiscano alla crescita del tennis pugliese sin dalla più giovane età”. “E’ un momento assai positivo per tutto il tennis italiano, non solo a livello femminile con le imprese di Errani e Vinci agli Us Open, ma anche con i continui progressi nel ranking degli azzurri di punta –ha aggiunto Alvisi-. In questo discorso si inserisce la realtà di circoli virtuosi come il Tc Foggia, che la Fit segue con particolare attenzione. E’, sicuramente, una kermesse di assoluto livello quella in corso, che saprà regalarci contenuti tecnici ed emozionali eccezionali sino al termine”. 
Prosegue anche il torneo di doppio, che ieri ha celebrato prima gli ottavi e poi, in serata, i quarti di finale. Domani, sono in programma le semifinali. Per quanto riguarda la prova di singolare, invece, domani è in programma un doppio turno: in mattinata, si giocheranno gli ottavi di finale; nel pomeriggio, i quarti.



I risultati dei sedicesimi di finale (terzo turno)
Gariglio (testa di serie n.1) b. Gullino 6/2 6/0, Brancato (16) b. Bonometti 7/5 4/6 6/3, Napolitano (8) b. Gardella 6/1 6/2, Hofer (9) b. Petrei 7/5 6/3, Avalis (4) b. Tonetti 6/0 6/1, Prati (13) b. Bellucco 6/0 6/4, Magazzini b. Mocciola (5) 6/3 3/6 6/4, Turati B. (12) b. Turati A. 6/4 6/4, Torelli (11) b. Abbate 6/0 6/1, Colmegna (6) b. Ercolino 6/2 6/3, Chinellato (14) b. Mordegan 7/5 2/6 6/3, Paolini (3) b. Giannini 6/0 6/0, Pieri (10) b. Meliss 6/3 6/3, Maserati b. Pascale 6/4 6/7 7/5, Procacci b. Ploner (15) 6/3 6/1, Lombardo (2) b. Dell’Edera 6/1 6/1

Nessun commento:

Posta un commento