giovedì 20 dicembre 2012

Bari: ok della Provincia per il Terminal degli autobus

La Provincia di Bari, alla Conferenza di Servizi tenutasi, nella giornata di ieri, a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti, ha espresso parere favorevole per dare il via ai lavori per la realizzazione del Terminal per autobus extraurbani in via estramurale Capruzzi, nell'area alle spalle della Stazione centrale di Bari e di proprietà delle ferrovie, presentato dalla società Grandi Stazioni Spa. 
Il progetto, per il quale sono stati stanziati 3 milioni di euro, agevolerà il flusso di pendolari in arrivo e in uscita dalla città, garantendo un assetto più razionale e meno dispendioso a favore della viabilità stradale per i cittadini. 
Al tavolo istituzionale, convocato per discutere sul Programma di interventi per la riqualificazione e la realizzazione delle Infrastrutture complementari, erano presenti solo l’Assessore provinciale al Territorio, Giovanni Leonardi delegato dal Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli insieme ai rappresentanti delle società: Rete Ferroviaria Italiana Spa, Ferrovie dello Stato Sistemi Urbani Srl e Grandi Stazioni. Assenti, invece, i rappresentanti di Regione Puglia e Comune di Bari. 
“Dispiace dover constatare la presenza della sola Provincia di Bari -ha affermato Leonardi - alla Conferenza di Servizi non trova giustificazioni. Assolvere ad impegni assunti per il bene della collettività è segno di responsabilità. Il nostro territorio ha sete di nuove infrastrutture è pertanto inaccettabile rallentare l’iter dei lavori per la costruzione dell’opera”

Nessun commento:

Posta un commento