venerdì 28 dicembre 2012

Università di Bari, ecco il bilancio 2013

Nella riunione di questa mattina il Consiglio di Amministrazione dell'Università di Bari ha approvato all'unanimità il bilancio di previsione relativo al 2013.
Dopo l'unanime parere favorevole espresso al riguardo dal Senato Accademico, il Consiglio, attraverso gli interventi di numerosi consiglieri, ha espresso vivo e convinto apprezzamento per il lavoro compiuto che ha condotto alla predisposizione di un bilancio di previsione ben delineato e chiaro che fa registrare un avanzo di amministrazione di oltre 8 milioni di euro.
Inoltre le entrate correnti di competenze risultano in perfetto equilibrio con le spese correnti e con una giacenza di cassa di oltre 80 milioni di euro.
Il Rettore Petrocelli ha rilevato la particolare valenza del risultato ottenuto in un momento di gravissimo sottofinanziamento del sistema universitario che ha dovuto subire con il recente DDL di stabilità l’ennesima pesantissima decurtazione (300 milioni di euro!) al fondo di finanziamento ordinario, la cui consistenza per la prima volta nella storia degli atenei italiani, copre a malapena le spese per gli emolumenti stipendiali al personale.
"Il lusinghiero risultato conseguito – ha proseguito il Rettore - è il frutto di un lavoro, paziente e faticoso, di razionalizzazione e contenimento della spesa che negli anni 2009-2012 ha consentito di ottenere un abbattimento notevole del disavanzo e di far fronte a ben 35 milioni di euro di tagli (senza i quali già oggi l’Ateneo sarebbe in condizioni più che floride)".
"Tutto questo è avvenuto -spiega il rettore- senza contrarre alcun indebitamento, e soprattutto senza mai far venire meno, grazie anche all'apporto della Regione, il sostegno alla ricerca, ai giovani ricercatori, al miglioramento della didattica, ai dottorati, agli assegni di ricerca".
"Infine, oltre alle nuove realtà edificate (Centro Polifunzionale ex Palazzo Poste e Palazzo Dipartimenti Biologici), in via di ristrutturazione (Casa dello Studente in Largo Fraccacreta; ex Palazzo Poste; ex Palazzo ENEL) o di edificazione (Nuovo Campus di Valenzano; prossimo acquisto, con il Politecnico, della Residenza per studenti a Mungivacca), sono stati mantenuti e ulteriormente incrementati i servizi agli studenti, senza prevedere alcun aumento delle tasse".
di Eliona Cela

1 commento:

  1. Hello!

    Do you need an Urgent Loan ? Do you need Personal or Business Loans ? We are a reputable Financial Institution that can assist you in reducing monthly installment so our customers have affordable repayment options as well as room to breathe when it comes to the end of the month.

    Our services include the following:

    *Vehicle Finance
    *Personal Loan
    *Debt consolidation Loan
    *Business Loan
    *Refinancing Loan
    *House Loan
    *Mortage Loans, etc.

    Our loans are well insured for maximum security is our priority. Are you losing sleep at nights worrying how to get a legit loan lender ? we can help with low interest rate of 4%. We are credible and details are strictly confidential.

    Note: Interested individuals must send a message to us via: Howardfinancial.dwn@gmail.com for information on how to avail a loan today.

    Best Wishes.

    RispondiElimina