martedì 18 settembre 2012

Il 21 settembre l'assemblea del distretto produttivo "Puglia Creativa"

Si terrà venerdì 21 settembre (ore 14.30 negli spazi del Teatro Kismet OperA di Bari) l’assemblea del Distretto Produttivo “Puglia Creativa”, la rete di imprese e organizzazioni collegate alla filiera professionale della creatività e della cultura nelle diverse dimensioni di produzione, valorizzazione, ricerca, formazione e servizio. L’appuntamento avrà come temi centrali le strategie di sviluppo del settore produttivo e l’organizzazione interna del Distretto, argomenti che verranno discussi attraverso una riunione plenaria ed una divisione in gruppi di lavoro tematici. Durante l’incontro verrà inoltre presentato il Programma di Sviluppo consegnato alla Regione Puglia, il documento in attesa di approvazione per il definitivo riconoscimento formale del Distretto, nel quale sono raccolte le linee di indirizzo e le prime idee progettuali. L’assemblea sarà inoltre il momento per fornire informazioni sullo stato dei lavori intrapresi, sulle prospettive di breve e medio termine nonché sulle modalità di adesione delle aziende al Distretto. Lo spazio dei gruppi di lavoro avrà come focus l’approfondimento e lo sviluppo esecutivo dei progetti inseriti nel Programma di sviluppo, al fine di ampliare la proposta strategica e concertare in rete gli obiettivi ed i percorsi più adeguati a questo particolare settore produttivo. 
PROGRAMMA DEL 21 SETTEMBRE
PLENARIA:

a) presentazione del Programma di sviluppo consegnato alla Regione Puglia
b) informazioni sullo stato dei lavori e delle prospettive a breve e medio termine del Distretto
GRUPPI DI LAVORO:
c) approfondimento e sviluppo esecutivo dei progetti inseriti nel Programma di sviluppo del Distretto in vista del rinnovo del programma previsto per fine febbraio 2013
PLENARIA:
d) Presentazione dei lavori di gruppo
e) Discussione
f) Ratifica della nomina del rappresentante di Comitato del settore Arti visive
g) Ammissione nuovi soci
h) Varie ed eventuali
Il Distretto è ad oggi in attesa di riconoscimento formale da parte della Regione Puglia, ma il lavoro di rete e di attività condivisa è in piena fase di elaborazione. Le imprese che vogliano aderire possono fare richiesta scritta compilando i documenti presenti sul sito www.distrettocreativo.wordpress.com ed indicando il settore di riferimento per la propria azienda. Per qualunque informazione, gli aderenti possono contattare i referenti di coordinamento, oggi costituiti secondo questo organigramma:

Presidente
Roberto Ricco (coordinatore settore teatro)
Vice Presidenti
Lara Castrignanò (vice presidente vicario - coordinatore settore teatro)
Gianni Sportelli (coordinatore settore teatro design)
Michele Casella (coordinatore settore multimedia)
Segreteria della presidenza
Simona De Tullio (coordinatore settore danza)
Coordinatori
Luigi Spezzacatene (coordinatore settore servizi)
Annarita Taronna (coordinatore settore Università e organismi di ricerca)
Vito Gemmati (referente Organizzazioni Sindacali)
Augusto Masiello (referente Organizzazioni Datoriali)
Vincenzo Bellini (coordinatore settore musica)
Cristina Piscitelli (referente Teatro Pubblico Pugliese e Apulia Film Commission

Nessun commento:

Posta un commento