lunedì 30 aprile 2012

Regione: pari opportunità, Fli aderisce alla proposta di legge per la modifica della legge elettorale.

FLI Puglia con le donne per garantire pari opportunità ed equilibrio di genere nelle rappresentanze istituzionali della Regione. In questa ottica l’Ufficio Politico del partito, su proposta del Coordinamento Regionale FLI Donne, ha aderito alla proposta di legge d’iniziativa popolare “Norme per l’equilibrio di genere nell’elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Regione”.
L’iniziativa, promossa dal Comitato “50/50 mai più senza” punta alla modifica della legge elettorale regionale (n. 2 del 28 gennaio 2005), per sensibilizzare, promuovere e garantire parità di accesso delle donne e degli uomini alle cariche elettive.
Costituita anche una Commissione interna al partito - composta dai consiglieri regionali Giammarco Surico ed Euprepio Curto, insieme ai componenti dell’Ufficio Politico regionale,  che si occuperà di redarre una proposta emendativa migliorativa per superare, sia pur in modo graduale, la logica delle cosiddette "quote di riserva", in favore della promozione a monte della effettiva partecipazione e della formazione delle donne in politica.

Nessun commento:

Posta un commento