domenica 11 novembre 2012

Tutto è pronto a Lecce per il "Concerto per la vita"

Tante importanti novità e artisti di rilievo insieme a Lecce per Forlife.La sesta edizione del "Concerto per la vita" in programma sabato 24 novembre al Politeama di Lecce, si preannuncia particolarmente emoziante. Non solo perché come sempre l'iniziativa a scopo benefico quest'anno si è prefissa un ambizioso traguardo: portare l'energia elettrica nel popoloso ospedale di Umuchu in Nigeria, ma anche perchè a salire sul palco saranno ben cinque artisti: Cesare de Martino, Tony Esposito, Sebastiano Somma, Francesco Baccini e il soprano Olga Nikitina. 
Un progetto che arriva direttamente da Rai1 e dall' evento di successo: "Quando arriva un'emozione". Così ad emozionare il pubblico leccese ci sarà il prestigioso quintetto di grandi nomi del panorama muiscale e dello spettacolo che proporanno la perfomance "Vibrazione mediterranee", testimonianza tangibile della sensibilità che ha spinto gli artisti a sposare la causa "Forlife". Ricordiamo che Forlife è una Onlus che opera in diversi Paesi del Mondo. 
Progetto solidale voluto fortemente dal luminare salentino Alessandro Carriero, docente universitario a Novara, ora si avvale di una fitta di rete di volontari uniti da un unico, grande obiettivo: ridare una speranza di vita a bambini martoriati dalla fame, dalla miseria e dalle malattie. Il Salento si prepara ad accogliere il grande evento che si svolgerà il 24 novembre al Polietama Greco di Lecce. 
Nei prossimi giorni saranno annunciate altre novità inerenti la sesta edizione.

Nessun commento:

Posta un commento