Una campagna per le primarie "pancia a terra" e mettendo in gioco tutta la leggendaria capacità organizzativa e mobilitativa dei socialisti. Onofrio Introna ha convocato i compagni di Puglia, per lo meno quelli che si sono ritrovati in Sel, all'indomani della prima campagna elettorale di Nichi Vendola per le regionali.
La scelta, ha detto introna. è quella più giusta e naturale. "Noi vogliamo proporre Nichi Vendola allo scenario nazionale, perchè riteniamo che sia l'uomo giusto e nuovo per colmare quel vuoto di politica e programmazione che è evidente nei programmi di Renzi e Bersani".
Introna ha denunciato in particolare il vuoto sulle questioni del sud "che invece è un argomento di caratura nazionale".
Vendola è colui che può costruire concretamente un governo di sinistra, europeista e democratica, che riunisca tutte quelle forze attualmente disperse e poco organizzate, non solo in Puglia.
"A sinistra non abbiamo nemici" ha sottolineato Introna "ma è chiaro che tutti coloro che vogliono partecipare a questo progetto dovranno ritrovarsi in un'unità programmatica e operativa che mai la sinistra italiana è riuscita a raggiungere. E Nichi Vendola può garantire questa unità".
Introna ha annunciato che le sedi di Sel, sparse sul territorio regionale, saranno trasformate in altrettanti comitati elettorali per Vendola.
"Ci sono migliaia di socialisti da coinvolgere, contattare, mobilitare" per il 25 Novembre. Il giorno delle Primarie.
Nessun commento:
Posta un commento