Martedì 6 novembre.
(16.20 – 18.30 – 21.00)
Dal leggendario e osannato Studio Ghibli («Il Castello errante di Howl», «Ponyo», «Totoro» e «Arietty») arriva al Multicinema Galleria, in un imperdibile evento unico che si terrà martedì 6 novembre (16.20 – 18.30 – 21.00), «La Collina Dei Papaveri», l’ispiratissima e attesissima storia firmata dai maestri del genere Gorō e Hayao Miyazaki. Impreziosito da magnifici disegni, il film descrive le vicende dei due protagonisti Umi e Shun e del forte legame di amicizia che si sviluppa tra loro quando decidono di unire le forze per salvare il loro vecchio liceo dalla demolizione.
Il film sarà presentato, in uno speciale incontro alla Libreria Feltrinelli di Bari (via Melo 119), martedì 6 novembre, alle 12.00: interverranno il giornalista Livio Costarella e il mangaka, animatore ed esperto di cultura giapponese Andrea Dentuto, che condurrà il pubblico nell'universo del cinema d'animazione giapponese.
Tutte le proiezioni del Multicinema Galleria saranno precedute, in collaborazione con il centro di lingua e cultura giapponese di Bari MOMIJI (via Re David 148), dalle introduzioni "interattive" e multimediali di Andrea Dentuto. Molte le sorprese per il pubblico: tra le altre, sarà regalata ad ogni spettacolo la locandina del film a tutti coloro che acquisteranno il biglietto, mentre prima della proiezione delle 21, ci sarà una degustazione gratuita di tipici dolci giapponesi.
Campione d’incassi in Giappone nel 2011 e vincitore del premio per la Migliore Animazione, «La Collina Dei Papaveri» fotografa l’innocenza di un nuovo amore così come la bellezza dei paesaggi e delle ambientazioni. Con la ricca gamma di colori e esterni mozzafiato di altissimo valore artistico, il film offre una pura e suggestiva rievocazione del passato che decreta l’ennesimo trionfo creativo dello Studio Ghibli.
Costo biglietti:
Pomeridiani (16.20 - 18.30): 4,50 euro
Serale (21.00): 6,50 euro
Infotel: 080.521.45.63.
Nessun commento:
Posta un commento