martedì 13 novembre 2012

Arte drammatica: alcora qualche giorno per potersi iscrivere alla scuola Talia

Ancora pochi giorni per potersi iscrivere alla Scuola d’Arte Drammatica della Puglia “Talìa”, l’unica realtà formativa in Puglia con al suo interno la possibilità di frequentare un corso di qualifica professionalizzante per attori e attrici riconosciuto da Regione Puglia e Provincia di Brindisi. 
Un corso a numero chiuso che consente a quanti desiderano ricevere competenze specifiche nell’ambito del teatro, del cinema e della televisione di rimanere nella propria regione senza spostarsi in realtà del centro-nord. Seicento ore di insegnamento tra lezioni frontali e stage per mettere in pratica, su un palco o davanti a una macchina da presa, le competenze acquisite. In più grandi opportunità di lavoro: alcuni allievi saranno impiegati nelle produzioni del gruppo Mòtumus cui la scuola fa capo. Inoltre, per quest’anno, sono previsti: una produzione teatrale realizzata dalla neo Residenza Teatrale di Brindisi, la realizzazione di un cortometraggio e di un progetto finanziato dal Ministero della Gioventù.
A ciò si aggiungono possibilità di partecipare a provini e casting attraverso una adeguata preparazione. Per informazioni contattare il 346.6606385. Per partecipare alla selezione del corso che dà la qualifica di attore professionista si può scaricare il bando dal sito www.motumus.it
La Scuola d’Arte Drammatica della Puglia “Talìa” è diretta dall’attore e regista Maurizio Ciccolella, diplomato presso la Scuola di recitazione del Piccolo Teatro di Milano, e patrocinata da Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Università Bari - Facoltà di Lettere e Filosofia, Comune e Provincia di Brindisi e dalla Compagnia Sosta Palmizi. 
Una realtà che in appena due anni ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano nella formazione pugliese coinvolgendo anche grandi nomi nazionali del teatro, della danza e del cinema. Per quest'anno è in fase di attivazione anche un corso di specializzazione.Una realtà che in appena due anni ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano nella formazione pugliese coinvolgendo anche grandi nomi nazionali del teatro, della danza e del cinema. Per il nuovo corso sono previsti, infatti, interventi di Isa Danieli, Lella Costa, Sandro Lombardi, Marina Senesi, Raffaella Giordano, Giorgio Rossi e Giulia Lazzarini. Lo scorso anno hanno invece preso parte docenti del calibro di Edoardo Winspeare ed Alessandro Piva.

Nessun commento:

Posta un commento