mercoledì 30 maggio 2012

Geobiologia, un convegno a Fasano

Il 31 Maggio 2012 alle ore 15 presso "Masseria Luce" – Complanare Monopoli Fasano – Loc. S. Antonio d’Ascula – Fasano (BR) si terrà il Corso Base Divulgativo di Geobiologia sull’argomento Come progettare per vivere in equilibrio con la natura”.
Il corso, curato dalla dottoressa Grazia Lopedote, esperta in bioarchitettura e bioenergetica, è realizzato con il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura e la partecipazione di numerose aziende particolarmente sensibili al mondo ‘bio’.
Nell’ambito di tale convegno verranno allestiti nello spazio aperto della struttura stand espositivi di aziende particolarmente sensibili al mondo “bio”, tra cui la Wall & Wall Sagl, società svizzera proprietaria della tecnologia innovativa Biodry, dispositivo in grado di risolvere il problema dell’umidità di risalita capillare definitivamente e in modo assolutamente naturale e non invasivo.
La funzione dell’apparecchio Biodry, infatti, è quella di invertire la direzione delle molecole d’acqua presenti nei muri senza creare scompensi biologici a nessuna forma di vita, senza alcun tipo d’intervento murario, garantendo così il pieno e totale rispetto delle caratteristiche originali dell’edificio trattato.
La biosfera è l’ambiente in cui si svolge la vita. Il corpo umano funziona come un’antenna che emette e riceve, ma soprattutto assorbe e accumula radiazioni.
Dal momento in cui l’apporto di energia vitale è frenato e perturbato da campi elettromagnetici che hanno origini telluriche (quali quelli provocati da acqua sotterranea, faglia, reti geodinamiche elettriche ed elettromagnetiche) e da sorgenti artificiali (quali radar, satelliti geostazionari, emissioni televisive, telefonini, onde emanate da impianti elettrici, ecc.), questi investono il pianeta provocando sull’uomo delle patologie. Inoltre l’uso non corretto dei materiali, il rapporto sbagliato tra configurazioni geometriche dei manufatti e l’errato orientamento, concorrono a provocare seri danni, spesso irreversibili, alla salute dell’uomo.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione:
CPES – Associazione Centro Promozione Edilizia Sud
via Cavour, 15 – 70020 Bitritto (BA)
Tel: 080.634308 – Fax: 080.634308
Email: info@cpes.it – Website : www.cpes.it
di Maria Pia Ferrante

Nessun commento:

Posta un commento