Seat Pagine Gialle Italia investe in Puglia e consolida la propria presenza nel tacco d’Italia. Presso la Presidenza della Giunta Regionale si è tenuto un incontro tra istituzioni, mondo associativo ed imprese. Erano presenti Loredana Capone, Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Vito D’Ingeo, Responsabile Servizi alle Imprese della Camera di Commercio di Bari, Fabiano Lazzarini, General Manager IAB Italia e Roberto Veronesi, Direttore Comunicazione di SEAT Pagine Gialle. L’incontro si è tenuto in occasione dell’ampliamento della struttura territoriale di Seat PG Italia in Puglia, per garantire alle aziende locali una ancora maggiore vicinanza. La nuova struttura prevede in Puglia 5 presidi (due a Bari, Foggia, Lecce, Taranto) ed è partner di oltre 12.000 imprese e dal 2011 ha realizzato nella regione 10.300 siti, portando sul web altrettante imprese. “Accogliamo con particolare soddisfazione – ha affermato la vicepresidente della Regione Puglia e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone - la volontà di Seat PG di investire in Puglia, creando nuovi posti di lavoro”. “La Puglia – ha aggiunto la Capone – ha le carte in regola perché le rivoluzione digitale entri in tutte le aziende oltre che in tutte le case. Grazie alle nostre politiche siamo la prima regione in Italia per indice di copertura da banda larga, ne è servito infatti il 99,2% della popolazione.”
Durante l’incontro, inoltre, sono stati proiettati dei dati riguardanti la presenza sul web delle aziende pugliesi. L’indagine mostrata da Veronesi ha mostrato un quadro alquanto desolante. E’ emerso, infatti, che a fronte di una importante presenza dei cittadini online, ben 2.000.000 di pugliesi (pari al 58,4% della popolazione), solo il 40% delle imprese ha un sito web. “Il web è ormai una realtà quotidiana della vita di tutti i cittadini – ha affermato Roberto Veronesi - e rappresenta sempre più un efficace strumento per il business delle imprese, con particolare riguardo per le PMI e le attività commerciali, ossatura del nostro sistema economico. Il digitale, inoltre, rappresenta la chiave di volta per consentire alle imprese di aprirsi a mercati di più ampio respiro, anche internazionale, e di essere maggiormente competitive. Seat PG incrementa il proprio impegno e la propria presenza in Puglia in quanto si tratta di un territorio particolarmente ricettivo dal punto di vista imprenditoriale, fortemente innovativo e dotato di infrastrutture all’avanguardia”.
di Andrea Dammacco
Nessun commento:
Posta un commento