Salvatore Tatarella |
Gli onorevoli Salvatore Tatarella e Potito Salatto, eurodeputati di Fli, parteciperanno, in qualità di parlamentari europei, al Congresso del Ppe, in corso a Bucarest il 17 e 18 ottobre.
“Nel Ppe, osservano i due deputati, é possibile una concorde e convinta convivenza di parlamentari italiani del Pdl, dell'Udc, di Fli, dell'Udeur e della Svp. Stiamo insieme, nello stesso gruppo parlamentare, perché tutti ci riconosciamo in una economia sociale di mercato, crediamo nell'Europa unita e ne auspichiamo il rafforzamento politico, con forti iniezioni di democrazia”.
“Se in Italia non é ancora possibile dar vita a una componente unitaria del Ppe lo si deve, oltre che a un eccesso di leaderismo, incompatibile con i principi ispiratori del Ppe, anche ad alcune gaffes in tema di europeismo, moneta unica e rapporti con la Germania, nelle quali sono incorsi alcuni esponenti e lo stesso leader del Pdl”, proseguono.
“Certo anche noi auspichiamo una ritrovata unità dei partiti italiani che si riconoscono nel Ppe, ma per un simile ed importante risultato, non basta il promesso e auspicato belletto di in nuovo leader, se non é accompagnato anche da una radicale svolta politica, che metta al centro il valore della persona, il riconoscimento del merito, il principio di legalità nell'azione politica ed amministrativa, il rigore di conti e il rafforzamento dell'Europa”, concludono gli esponenti di Fli.
Nessun commento:
Posta un commento