lunedì 17 dicembre 2012

Spending review, quali effetti sulla spesa sanitaria? Oggi convegno in Confindustria

Giuseppe Speziale
Quali sono i possibili effetti sulla spesa sanitaria in Puglia in seguito alla spending review e al decreto Balduzzi? Sarà questo il tema di un seminario organizzato da Confindustria Puglia e Bari- Bat lunedì 17 dicembre alle ore 16,30 presso la sala convegni degli industriali baresi (Via Amendola 172/r).
Il Gruppo di Lavoro Sanità di Confindustria Puglia, presieduto dal prof. Giuseppe Speziale, aveva già espresso forti perplessità in merito alla bozza di decreto ministeriale volto a razionalizzare la rete ospedaliera del Paese, per il potenziale venir meno di numerose strutture ospedaliere private accreditate, con prevedibili conseguenze sull’intera filiera, sia sul fronte occupazionale che di opportunità di cura dei cittadini.
Sull’argomento gli industriali pugliesi si confronteranno con esperti del settore e con i vertici della Regione Puglia per analizzare gli effetti della recente sovrapposizione normativa, con l’obiettivo di condividere i percorsi di eccellenza avviati nella sanità pubblica e privata.
Dopo i saluti di Michele Vinci, Presidente di Confindustria Bari e BAT e di Angelo Bozzetto, Presidente di Confindustria Puglia, seguiranno l’introduzione di Giuseppe Speziale, Presidente della Sezione Sanità e Delegato Sanità di Confindustria Puglia e le relazioni di Pietro Livio Tronconi, docente di Diritto Sanitario e dei Servizi Sociali Università degli Studi di Pavia e di Vincenzo Pomo, Direttore di Area Politiche per la promozione della salute, delle persone e delle pari opportunità della Regione Puglia.Concluderà i lavori Ettore Attolini, assessore alla Sanità della Regione Puglia.
di Vincenzo Matano

Nessun commento:

Posta un commento