Sembra buona l'affluenza ai seggi in cui i baresi possono esprimere la loro preferenza fra i cinque candidati alle primarie di coalizione. Nonostante la preregistrazione on line è comunque necessario ripetere la registrazione in modo da apporre la firma alla dichiarazione per la privacy.
Questa operazione, che sembrava un doppione della registrazione on line, è stata anche provocata, per quel che ne sanno gli stessi volontari ai seggi, dal fatto che non vi sono elenchi on line disponibili.
Infatti tutto procede "a mano", carta e penna, prima per ottenere il tagliando di voto (e la ricevuta del versamento di due euro minimo) e poi per il voto vero e proprio.
Su una scheda formato A4 sono presenti i cinque candidati: Bersani, Vendola, Puppato, Renzi e Tabacci. Basta apporre una croce sul nome prescelto, piegare in quattro il foglio e porlo nell'urna.
Le operazioni di voto inizieranno alle 20. Pugliadoggi seguirà lo spoglio dal quartier generale di Nichi Vendola presso l'Hotel Palace con un diretta twitter a partire dalle 21.00
Nessun commento:
Posta un commento