Aziende e scuole della Capitanata animeranno l’appuntamento foggiano della Terza Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, che si terrà venerdì 23 novembre dalle ore 9,00 alle 12,30 presso l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e la Know K Srl di Foggia, dove si recheranno in visita scolaresche dell’Istituto Tecnico Commerciale “Blaise Pascal” e dell’Istituto Tecnico e Tecnologico ”Altamura-Da Vinci”.
L’iniziativa è rivolta al mondo della scuola ma aperta anche alla partecipazione di rappresentanti degli enti e delle comunità locali, dei giornalisti e di quanti interagiscono con le imprese sul territorio.
Obiettivo della manifestazione – ha dichiarato la Presidente della Piccola Industria di Foggia, Maria Teresa Sassano - è quello di far conoscere la realtà produttiva delle imprese, i loro valori e il loro essere parte integrante del contesto sociale nel quale operano, per accrescere la consapevolezza sulla forza e sul ruolo delle PMI, vero motore di sviluppo economico e sociale del Paese.
Le scolaresche raggiungeranno le due aziende con autobus organizzati in collaborazione con l’ATAF di Foggia con partenza alle ore 9 dai due istituti scolastici, mentre i giornalisti potranno essere accompagnati con autovetture messe a disposizione dalla Piccola Industria di Confindustria Foggia. Nel corso della giornata verranno quindi presentati i diversi reparti delle due realtà, illustrando il lavoro che viene svolto ogni giorno all’interno delle strutture, le storie e i progetti futuri.
L’intento è dunque quello di informare i giovani sul contributo dell’industria all’economia e la società, per consentire di integrare gli studi con la conoscenza di realtà produttive impegnate a creare ricchezza e occupazione con al centro le persone e il loro impegno quotidiano a favore della crescita.
Nessun commento:
Posta un commento