“Nomina tecnica di grande esperienza nel segno di un’amministrazione competente e imparziale”. Così si è epresso il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola commentando la nomina dell’ing. Gioacchino Maselli ad Amministratore Unico dell’AQP, nomina approvata nel corso dell’Assemblea dei soci dell’Acquedotto pugliese.
La nomina di Maselli, che era AU di Puglia Sviluppo, una SpA della Regione Pugliai, è stata fatta in considerazione "dell’elevato profilo tecnico e della competenza amministrativa, con particolare riguardo ai temi idrici e della programmazione", come da un comunicato della Presidenza.
Contemporaneamente, per attenersi all’indirizzo generale di contenimento delle spese voluto dal Presidente Vendola e dalla Giunta regionale, nonché dal Consiglio regionale della Puglia, la delibera di nomina dell’Amministratore Unico definisce anche il suo compenso annuo in 120mila euro, oltre un’indennità di 30mila euro, da corrispondere al conseguimento dei risultati che saranno fissati nel corso della prossima Assemblea dei soci.
La riduzione del compenso per il nuovo Amministratore Unico di AQP sarà dunque di circa il 40%.
Nessun commento:
Posta un commento