giovedì 15 novembre 2012

Fino al 30 novembre il gusto pugliese è a New York

Un assaggio di Puglia, a New York, fino al 30 novembre. L’iniziativa “A taste of Puglia” coinvolge 11 imprese pugliesi, 8 ristoratori newyorkesi e 2 gourmet. E’ promossa dall’Aicai azienda speciale della Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive della Provincia BAT e l’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Bari realizzerà a New York. 
Degustazioni mirate e promozioni dei prodotti pugliesi nei ristoranti: Alfredo of Rome, Ballarò, Cacio e Vino I Trulli, Il Corso Il Gattopardo, Nonna Bella, The Leopard at des Artistes Tiella e Trattoria Cinque e nei gourmet store De Cicco Family e Di Palo Fine Foods and Enoteca Di Palo. 
I ristoratori inseriranno nel loro menù uno speciale Puglia con indicazione dei prodotti e dei vini che si potranno degustare ed in ogni ristorante verrà allestito un corner espositivo con tutte le aziende che hanno aderito. 
Inoltre il 15 novembre alla Trattoria Cinque dalle 10 alle 13.30 si svolgeranno gli incontri bilaterali d’affari tra le aziende pugliesi e i 16 importatori/distributori americani. Seguirà alle 13,30 un lunch degustazione con un menù tipico pugliese preparato dallo Chef Mario Musci di Trani. Al pranzo parteciperanno gli importatori, i distributori ed i giornalisti delle riviste specializzate. 
Le undici aziende pugliesi partecipanti: Azienda agricola Giuliani Raffaele; Azienda agricola di Micco Pasqua; Cantine Miali; Capricci del Pellegrino S.n.c.; Pane & Co di Maiullaro Michele; Puglia Conserve S.r.l; Puma conserve S.r.l; Uliveti Berbera D.o.p; Union S.r.l.; Vigne di Rasciatano; Le Deliziose Pasticceria.
di Vincenzo Matano

Nessun commento:

Posta un commento