Quattro giorni di incontri e riconoscimenti in Argentina per il retore dell'Università di Bari Corrado Petrocelli.
Lunedì 3 settembre. In occasione della missione in Argentina, il Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, professor Corrado Petrocelli, riceve dall’Universidad de Concepcion de l’Uruguay il ‘Doctorato Honoris Causa’.
il Professor Corrado Petrocelli |
Martedì 4 settembre. Alle ore 13.30 il Rettore Petrocelli partecipa a un incontro con il ministro della Produzione, Scienza e Tecnologia di Buenos Aires, il presidente della Agenzia Nazionale di Promozione della Scienza e la Tecnologia y la Direttrice degli Affari Esteri del Ministero Nazionale di Scienza, Tecnologia ed Innovazione Produttiva. Alle ore 16 sarà insignito dell’onorificenza di ‘Profesor Honorario’ dall’Universidad de La Matanza di Buenos Aires.
Mercoledì 5 settembre. Alle ore 10 il Rettore Petrocelli inaugurerà il Master in Diritto Ambientale, coordinato dal preside della Facoltà di Giurisprudenza del polo jonico Antonio Uricchio, promosso dall’Università di Concepcion de l’Uruguay, in collaborazione con l’Università de La Matanza e l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Il Master offre un programma innovativo e sistematico sui temi ambientali in un’ottica sia economica, sia giuridica. Il corpo docente è particolarmente qualificato, con professori degli Atenei coinvolti nell’attività formativa, esperti del settore, alti ufficiali della Guardia di Finanza, amministratori pubblici e di aziende private.
Giovedì 6 settembre. Alle ore 15 il Rettore Petrocelli riceverà l’onorificenza di ‘Profesor Honorario Extraordinario con grado de Académico Ilustre’.
di Eliona Cela
Nessun commento:
Posta un commento