lunedì 3 settembre 2012

Il 9 settembre a Sabbiadoro l'appuntamento con J-Ax

J-Ax
Le notti de “La Domenica Italiana” continuano a regalare emozioni. Domenica 9 settembre ospite di Sabbiadoro uno degli artisti più famosi dello scenario rap italiano J-Ax.
Per il goodbye all’estate J-Ax salirà sul palco de La Domenica Italiana e allora sarà festa per l’ultima grande notte dedicata alla musica made in Italy. Alias Alessandro Aleotti classe ’72, rapper e cantautore italiano, è stato la voce solista del gruppo hip hop Articolo 31, fondato insieme a Vito Perrini, in arte dj Jad, nei primi anni Novanta. Non solo, J-Ax è anche il fratello maggiore di Luca Aleotti, in arte Grido, membro dei Gemelli Diversi. Attualmente J-Ax prosegue la sua carriera da solista, ma si diletta anche a fare il dj. L’artista ha iniziato a scrivere testi rap e a cimentarsi nel freestyle giovanissimo, assumendo lo pseudonimo di J-Ax e con gli Articolo 31 è stato uno dei primi rapper a realizzare un disco hip hop in italiano. Dal famosissimo singolo ‘Ohi Maria’ contenuto nell’album del ’94 ne ha fatta di strada, fino ad arrivare alla carriera da solista iniziata nel 2006. Del primo cd di J-Ax intitolato Di Sana Pianta fa parte il singolo Ti amo o ti ammazzo.
Nel 2009 viene pubblicato Rap ‘n’ Roll: 10 tracce con attitudini rap e basi rock, mentre è del 2011 il nuovo album Musica da rabbia, di cui fa parte il singolo Domenica da coma. E’ considerato uno dei pilastri della musica rap dello stivale, il suo primo pezzo “Tocca qui” (Articolo 31) passò in radio grazie ad Albertino, grande amico del rapper, e J-Ax racconta che quando lo sentì non riusciva a credere a quello che stava accadendo. Il format de La Domenica Italiana è ormai consolidato. Lo staff del locale più glamour della Costa dei Trulli ama far divertire il popolo della notte e quando il dance floor si riempie di giovani che si muovono sulle note del dj set, allora è il top. Domenica 9 settembre non perdere l’ultima appuntamento con il divertimento d’autore targato Sabbiadoro.
Un appuntamento imperdibile, per tutti gli amanti della musica italiana. Info www.lidosabbiadoro.net | Start ore 00.30 |Contrada Capitolo – Monopoli | Info e prenotazioni 339 4723906

Nessun commento:

Posta un commento