venerdì 21 settembre 2012

Torremaggiore, le domande di Monteleone in consiglio comunale

Torremaggiore, Palazzo di Città
Nell'ultima seduta del consiglio comunale, tenutasi a Torremaggiore martedì scorso, il consigliere comunale di Futuro e Libertà, Pasquale Monteleone ha presentato una serie di interrogazioni finalizzate a verificare l'attività amministrativa svolta in questi mesi, la legittimità delle azioni messe in campo e quali impegni vuol prendere la civica Amministrazione intorno ad argomenti importanti riguardanti la vita della città.
Il Consigliere Monteleone ha presentato quattro interrogazioni orali e due scritte in cui, in sintesi, si chiedono:
  1. Le ragioni per cui i lavori di ristrutturazione della via del centro storico Francesco De Sanctis sono fermi da settimane;
  2. Si è richiesto al Sindaco se l’impianto fotovoltaico ubicato su scuola media P. Pio di via Nenni divelto nei mesi scorsi a causa di intemperie sia funzionante e quali eventuali si siano prese al fine di ripristinare lo stato dell'arte e prevenire eventuali rischi di incolumità per gli utenti della scuola e per i cittadini in generale.
  3. Se non fosse il caso, ai fini della trasparenza politico amministrativa ripristinare, da parte dell'Amministrazione comunale la registrazione video delle sedute del consiglio comunale da rendere poi disponibili su internet, iniziativa lodevole avviata nel corso della scorsa Amministrazione Ciancio.
  4. si è richiesto inoltre di conoscere dove sia conservato l'orologio antico, un tempo incastonato nella vecchia sede municipale, poi divenuta sede della ex biblioteca, in piazza Gramsci, se sia conservato e se è stato oggetto di riparazioni nel tempo e allo stesso tempo si è chiesto se la riparazione dell'orologio posto sulla attuale sede municipale sia stata effettuata da ditta specializzata e per quali importi.
Le due interrogazioni scritte, invece riguardano:
  • l’istallazione dei cestini e delle panchine di ferro zincato. In particolare si è chiesto se per caso, per quanto riguarda i cestini questa particolare non fosse già compresa nell’appalto della ditta che gestisce la nettezza urbana.
  • Perché sono stati chiesti preventivi a sole aziende esterne a Torremaggiore per lo svolgimento dei lavori
  • Quali sono le risorse finanziarie impiegate per pagare tali lavori non risultando al momento impegni di spesa (come da informazioni raccolte dal consigliere Monteleone presso gli uffici).
La seconda interrogazione ha riguardato lo svolgimento dei lavori di verde pubblico:
  • In particolare se siano stati svolti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della Pineta Comunale, della Villa Comunale, delle altre aree verdi.
  • Quale azienda (eventualmente) ha svolto i lavori
  • Quali e quante risorse siano state impiegate sia in termini economici che di personale
  • Se per i lavori fosse prevista copertura finanziaria.

Nessun commento:

Posta un commento