E’ Marcello Rollo, Presidente dell’ A.S.I. di Brindisi, il nuovo Coordinatore della F.I.C.E.I. Puglia, Federazione Italiana Consorzi Enti Industriali, la cui associazione territoriale è stata costituita nel 2011 dai cinque Consorzi per le Aree di Sviluppo Industriale della nostra regione con il compito di rappresentarli in forma unitaria e di assicurare loro la tutela e l’assistenza nel perseguimento dei fini istituzionali. Fra questi: il miglioramento della competitività di ogni singolo Consorzio e delle imprese insediate nel territorio di competenza; il monitoraggio dei bisogni e del livello di soddisfazione dei portatori di interesse; il miglioramento dei servizi reali alle imprese mediante la valorizzazione delle eccellenze esistenti sul territorio; il coordinamento dei servizi erogati e la creazione di nuovi servizi.
Rollo succede all’on. Franco Mastroluca il quale, al termine dell’incarico semestrale, ha ringraziato il Comitato dei Presidenti per la preziosa collaborazione offerta nel corso del suo mandato.
“Lo Statuto della FICEI Puglia è chiaro -ha affermato Mastroluca- il ruolo di Coordinatore è assegnato, a rotazione, fra ciascuno dei Presidenti dei Consorzi aderenti e, dopo il Presidente di Taranto Emanuele Papalia al quale ho avuto il piacere di succedere, ora è la volta del rappresentante del Consorzio brindisino, chiamato a tale incarico con volontà unanime da parte di tutti i presenti”.
“Una nomina che m’inorgoglisce -ha dichiarato il neo Coordinatore-, e ringrazio per la fiducia attribuita alla mia persona che ricambierò profondendo il massimo impegno finalizzato a migliorare, ancor più, le essenziali funzioni svolte dai Consorzi industriali. Con tale spirito, -ha concluso Marcello Rollo- continueremo a perseguire taluni obiettivi strategici, ossia la riqualificazione delle aree industriali e la promozione di tutte le condizioni utili a nuovi insediamenti”.
E’ stata infine auspicata da tutti i Presidenti dei Consorzi Asi, una proficua sinergia con la Regione Puglia, nel solco di quanto realizzato fino ad ora, tesa a sviluppare ulteriori ed incisive politiche industriali, oltre alla necessità di un definitivo consolidamento dei rapporti di reciproca collaborazione con le Amministrazioni Comunali.
di Annalisa Tatarella
Nessun commento:
Posta un commento