giovedì 15 novembre 2012

Donna: Penelope diventa Manager


"La School of Management dell’Università Lum Jean Monnet e l’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda (Aidda) di Puglia e Basilicata hanno unito forze e idee per realizzare un progetto di crescita professionale e valorizzare le potenzialità imprenditoriali delle donne sorrette da una solida cultura di base."

Lo comunica la direzione LUM presentando un articolato programma.

Lunedì prossimo, 19 novembre, alle 17.00, presso l’hotel Oriente di Bari (via Cavour 32) si terrà il convegno per la presentazione del corso di alta formazione personal brandig e managerialità femminile dal titolo ‘Brand: Donna.Penelope diventa manager’, uno strumento per rafforzare le abilità personali nella gestione organizzativa dell’impresa.

I lavori saranno introdotti da Emanuele Degennaro, Rettore della LUM Jean Monnet, Micaela Trizio Caiati, presidente Aidda Puglia e Basilicata, e Candida Bussoli, docente di Economia del Mercato Mobiliare e contitolare del corso di Economia e gestione delle Istituzioni Finanziarie della Lum.

Si tratta del primo corso nel Sud Italia ideato per donne manager, imprenditrici e con responsabilità gestionali: il corso ha l’obiettivo di migliorare la consapevolezza e la gestione delle risorse interiori legate alla componente emotiva e di sviluppare le abilità creative e culturali

Nel corso del convegno, i relatori analizzeranno il ruolo della donna nelle imprese e nella società: Mariano Tria, consulente e formatore aziendale, interverrà sui vantaggi che offre la formazione per lo sviluppo del potenziale femminile e presenterà il corso che inizierà a gennaio 2013; Eufemia Ippolito, presidente nazionale della FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), tratterà  il tema della parità di genere nel mercato del lavoro; Paola Laforgia, presidente dell’Ordine dei giornalisti di Puglia e Basilicata, proporrà una particolare visione del mondo femminile, intervenendo sulle dinamiche comunicative attraverso le quali è proposto dai mass media e percepito dal pubblico.
Toccherà poi alle imprenditrici Angela D’Onghia, presidente di Harry &Sons, e Giovanna Dell’Onte, presidente di Leghilà, presentare le case history delle loro aziende di successo “al femminile”, esempi di intraprendenza e perseveranza.

Nessun commento:

Posta un commento