mercoledì 24 ottobre 2012

Sui Green di Puglia arrivano i Tedeschi


Il golf come mezzo di promozione turistica. Dopo quattro tappe di gioco in Germania nei mesi di agosto e settembre, sbarcano in Puglia 30 operatori  tedeschi, tra agenti di viaggio e tour operator, vincitori delle selezioni del Torneo di Golf Deutscher Touristiker-Golfcup.

Si tratta di un’azione di co-marketing promossa e realizzata da Pugliapromozione, l'Agenzia Pugliese che tanto ha fatto parlare di sè per quelli che l'opposizione di centro destra ha definito una serie infinita di sprechi.
Insieme alla Delegazione ENIT Germania e alla testata giornalistica tedesca Touristik Aktuell,  ognuna delle tappe estive in Germania ha visto protagonista la Puglia turistica che è stata presentata ad oltre quattrocento operatori tedeschi. 

Touristik Aktuell,  che dedicherà uno Speciale alla Puglia,organizza tutti gli anni il Deutscher Touristiker-Golfcup,  rivolto esclusivamente ad agenti di viaggio ed operatori turistici; per questa tredicesima edizione Main Sponsor è proprio la Regione Puglia.

Gli operatori tedeschi saranno ospiti in Puglia dal 23 al 28 ottobre; nel programma è prevista una giornata di training al Coccaro Golf Club e  la finale, giovedì 25 ottobre all’Acaya Golf Resort,mentre dal 26 al 27  avranno la possibilità di partecipare e assistere all’Apulia Challenge Tour che si terrà presso il complesso golfistico di San Domenico.

Durante il soggiorno in Puglia parteciperanno ad un tour  enogastronomico tra masserie e cantine di Puglia, esplorando alcune bellezze del nostro patrimonio culturale ed artistico, come Lecce, Galatina, Ostuni ed Alberobello.

Vedremo, a partire dalla prossima primavera, se tutto questo avrà avuto effetto sull'incoming proveniente dalla Germania

Nessun commento:

Posta un commento