lunedì 29 ottobre 2012

Operatori sanitari, perchè soltanto corsi chiusi?


Il Consigliere regionale Fli, Euprepio Curto ha indirizzato un’interrogazione urgente al Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e all’assessore alla Sanità, Ettore Attolini in merito ai Corsi di Formazione per all’acquisizione della qualifica di Operatore sanitario.
“Si ha notizia – scrive Curto - dell’avvio, nella nostra Regione, di Corsi di Formazione finalizzati all’acquisizione della qualifica di O.S., riservati a soggetti già operanti nel settore della sanità regionale, si ha anche notizia della indisponibilità della Regione Puglia a consentire, per la stessa qualifica, l’avvio di corsi di Formazione aperti anche a soggetti privi di tale requisito”.
“Ciò appare incomprensibile – sottolinea l’esponente Fli - in quanto queste figure sono molto richieste sia nel settore sanitario pubblico che in quello privato.
“Peraltro – aggiunge Curto - si assiste alla pubblicizzazione di Corsi di Formazione per Operatori sanitari avviati da Enti di Formazione Professionale non pugliesi che, a causa del sostanziale blocco imposto dalla Regione Puglia, intercettano le molte istanze di qualificazione emergenti dal territorio regionale nonostante l’eccessiva onerosità dell’ammissione”.
Curto chiede, quindi, di conoscere “quali iniziative urgenti l’assessore alla Sanità intenda assumere per rimuovere le inspiegabili disparità che ancora oggi caratterizzano il settore”.

Nessun commento:

Posta un commento