mercoledì 5 settembre 2012

Petruzzelli, respinti sette ricorsi dal Tribunale di Bari

Nella lunga vertenza tra la Fondazione Petruzzelli ed il suo commissario straordinario Carlo Fuortes ed i lavoratori, il Tribunale di Bari fa segnare un punto a favore della Fondazione. Sono stati rigettati dal Tribunale di Barialtri sette ricorsi presentati da altrettanti Artisti del Coro nei confronti della Fondazione Petruzzelli.
Con provvedimento del 27 agosto 2012, depositato il 4 settembre 2012 presso la Cancelleria del Tribunale di Bari, il giudice Dr.ssa Angela Vernia ha rigettato sette ricorsi d’urgenza, presentati ai sensi dell’articolo 700 del Codice di Procedura Civile, conformandosi in tal modo a quanto già espresso della stessa sezione Lavoro del Tribunale in questione e rigettando la domanda dei ricorrenti in diritto.
Questi provvedimenti fanno seguito all’ordinanza del giudice del lavoro Dr.ssa Napoliello che aveva rigettato il ricorso ex articolo 700 del Codice di Procedura Civile, proposto da 50 iscritti alla SLC CGIL e diretto ad annullare i bandi di concorso della Fondazione Petruzzelli e ad altre due ordinanze del giudice del lavoro dott. Colucci, con cui erano stati rigettati ricorsi di cui all’articolo 28 dello statuto dei diritti dei lavoratori, riconoscendo così che il commissario Straordinario, Prof. Carlo Fuortes, non era stato autore di alcun comportamento antisindacale diretto a limitare la libertà e la attività sindacali.

di Alessia Colaianni

Nessun commento:

Posta un commento