![]() |
Mariella Nava |
Appuntamento alle ore 20.30 di oggi (mercoledì 5 settembre) in piazza Cattedrale per il concerto di Mariella Nava, nota cantautrice ed autrice nazionale (suoi due classici della musica italiana come "Spalle al muro", canta da Renato Zero, e "Per amore", portata al successo da Andrea Bocelli).
Mariella Nava si esibirà in via del tutto eccezionale e sperimentale con la ContrOrchestra Big Band, formazione orchestrale bitontina diretta dal maestro Vito Vittorio Desantis.
L''evento MARIELLA NAVA (IN)CONTR(A)ORCHESTRA, una novità assoluta per la Nava che non suona mai con le Big Band, è l''evento clou di "CooltouraBitonto", la settimana dedicata alla cultura bitontina promossa dall'Amministrazione comunale, che sino a domenica 9 settembre animerà la città con mostre, concerti, spettacoli, laboratori artistici e installazioni.
Il concerto, spostato in piazza Cattedrale dall'originaria location di piazza Cavour per ospitare un pubblico che si prevede numeroso, è un''occasione unica per ascoltare la cantautrice tarantina esibirsi al pianoforte da sola in acustico e duettare eccezionalmente con una big band con arrangiamenti che si discostano dal suo stile tradizionale confezionati per l''occasione dal giovane maestro bitontino Desantis.
Un must per i fan della Nava per riascoltare il suo vasto repertorio (dai brani scritti per Renato Zero, Gianni Morandi e Mina fino ad arrivare al suo ultimo lavoro Tempo Mosso) in una chiave diversa e con sonorità differenti.
Il concerto è gratuito.
di Andrea Dammacco
Nessun commento:
Posta un commento