I Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia, nell’ambito delle visite “GI Outdoor”, guidati dal loro Presidente Tiziano Roseto e accompagnati dal vicepresidente dei Giovani di Confindustria Puglia, nonché titolare dell’azienda, Paolo Ciccolella, hanno visitato lo scorso 2 luglio, il Gruppo florovivaistico Ciccolella di Candela (Fg).
Dopo la visita, il Presidente Roseto, ha messo in evidenza che sul nostro territorio esistono realtà imprenditoriali di grande rilievo.
Il Gruppo Ciccolella, 324 milioni di fatturato e 900 dipendenti in Olanda, Germania, Inghilterra e Italia nel 2011, è oggi il più grande operatore integrato in Europa e tra i primi produttori al mondo di rose e anthurium.
La societa’, quotata alla Borsa di Milano, ha acquisito alcune societa’ olandesi di trading di fiori e piante che hanno consentito al Gruppo di affermarsi sull’intera filiera florovivaistica. Ciccolella è, inoltre, la prima Energy flower company del mondo per la realizzazione di serre che utilizzano l’energia termica prodotta dalle centrali termoelettriche, con vantaggi in termini di risparmio di costi e di efficienza nel rispetto dell’ambiente. Tale soluzione rappresenta un importante elemento di competitività per l’azienda.
I giovani imprenditori pugliesi di Confindustria hanno intrapreso da tempo questo percorso per individuare le strategie utili a superare l’attuale grave crisi economica che coinvolge in particolare il nostro Mezzogiorno.
Questi temi saranno proposti ai vertici nazionali in vista del tradizionale appuntamento annuale del convegno nazionale di Capri dei Giovani di Confindustria.
Nessun commento:
Posta un commento